IMPARA A SURFARE CON NOI

Chi siamo

chi siamo 33La nostra associazione è nata a fine ottobre 2013, dopo che il gruppo costituito da alcuni local (surfisti del posto) aveva già iniziato da un paio d'anni un percorso mirato a diffondere lo sport del surf ed i relativi principi di rispetto dell'ambiente e del prossimo.

 

Dal 2011 abbiamo infatti iniziato a svolgere lezioni di surf ai bambini e ragazzi che frequentano abitualmente la spiaggia, già dal primo anno la partecipazione è stata superiore alle attese, tanto che nel 2013 le richieste sono state addirittura superiori ai posti disponibili.

Ad agosto 2013 abbiamo organizzato, supportati dal Comune di Castelsardo, Lega Navale Italiana Sez. di Castelsardo, Corpo Volontario Soccorso in Mare, e dagli sponsor Outlaw e Studio Falloni, l'AMPURIAS SUMMER FESTIVAL.

L'evento, aperto a tutti, ha visto la partecipazione di un vasto pubblico, i più giovani hanno infatti potuto apprendere le prime nozioni del surf e più di 20 hanno potuto fare il battesimo della vela. Contemporaneamente nel piazzale soprastante la spiaggia, decine di ragazzi compivano evoluzioni con i loro skateboard sfidandosi in un contest svolto su una rampa allestita per l'occasione.


La partecipazione ai corsi ed agli eventi organizzati, particolarmente dei più giovani, ci ha fatto capire che le nostre attività sono di effettivo interesse per i bambini ed i ragazzi, e da questa considerazione è nata la volontà di darci una struttura che riuscisse a soddisfare meglio le esigenze e le aspettative.


Abbiamo quindi costituito una Associazione Sportiva Dilettantistica, e abbiamo effettuato l'affiliazione ad ASI (Ente di Promozione riconosciuto da CONI) ed alla FISS (Federazione Italiana sup e surfing), in modo da poter usufruire dei vantaggi legati all'affiliazione ad un Ente riconosciuto e da poter aderire alla regolamentazione sugli istruttori di surf dettata dalla FISS stessa.


Pensiamo che la nostra forza non sia nel singolo, ma nel gruppo, in cui le competenze e le abilità del singolo vengono messe a sistema e acquisiscono quindi maggior valore.


Per conoscerci di persona passate a trovarci presso la Spiaggia Ampurias/Sacro Cuore a Lu Bagnu - Castelsardo.

Scopri come trovarci

Scopri le nostre attività

 

 

Seguici su   

Webmail Bulla

E-mail

Password

Richiesta informazioni