chi siamo e perchè lo facciamo?

La Bulli Surf Club Castelsardo A.S.D è nata a fine ottobre 2013!

Noi surfisti del posto, avevamo già iniziato da un paio d’anni un percorso mirato a diffondere lo sport del surf ed altri sport acquatici, ed i relativi principi di rispetto dell’ambiente e del prossimo

Pensiamo che la nostra forza non sia nel singolo, ma nel gruppo!
Dal 2013 a questa parte la Bulli Surf Club Castelsardo ha l’obbiettivo di migliorarsi e migliorare in qualsiasi modo gli interessi dell’intera comunità di Castelsardo.

Una delle nostre principali domande che ci poniamo è… 

come posso rendere la SPIAGGIA e la città Castelsardo un luogo migliore?

STAFF

Renato

Marco P

Giovanni F

Luca

MARCO

FRENS

Stefano

COSTANTINO

designer

Cosa Facciamo

La nostra attività principale consiste nella diffusione e promozione dello Sport. 

SURF SARDEGNA

Corsi e lezioni di Surf per bambini e adulti da livello base ad avanzato.

SUP SARDEGNA

Corsi e lezioni di SUP individuali e di gruppo da 10 anni in su.

SUP in the night

SUP  in notturna , Castelsardo come non l'avete mai vista!

Gli sport che promuoviamo,  surf, sup, skateboard, indoboard, si adattano alla perfezione come veicolo per trasmettere e far comprendere principi quali il rispetto per il mare e per la natura, l’importanza dell’impegno e della preparazione e lai sportività e rispetto verso il prossimo; il tutto accompagnato dal sano divertimento e da una splendida cornice naturalistica. 

Oltre a trasmettere la nostra passione per il questi sport, cerchiamo di far capire l’ importanza di un buon training per affrontare le diverse condizioni marine, in funzione delle proprie abilità.

Sin dall’inizio abbiamo adottato un mix facile e divertente tra tecnica surf, terminologia e attività fisica, l’intenzione è di far capire a tutti i partecipanti che divertendosi si può praticare e conoscere sempre meglio uno degli sport piu’ belli nobili e affascinanti del mondo, il Surf.

Verrete accompagnati dai nostri istruttori in mare, con una tavola adeguata al vostro fisico ed alle vostre capacità, per farvi progredire rapidamente ed in sicurezza!!

Progetti

SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE

Insegnare ai bambini e ai ragazzi la meraviglia di un mondo pulito e le buone azioni per costruirlo: la sensibilità verso i temi legati all’ambiente va coltivata sin da piccoli, attraverso pratiche quotidiane ma anche divertenti attività scolastiche. 

Riteniamo che, anche nei più piccoli, la comprensione delle problematiche ambientali sia indispensabile per far si che si considerino essi stessi gli strumenti di difesa dell’ambiente in cui si divertono e fanno sport.

Seguici sui social per scoprire le nostre iniziative e quelle organizzate in collaborazione con l’associazione PLASTIC FREE

 

EVENTI INFORMATIVI

Riprendono gli incontri di confronto su temi sempre attuali, dopo gli interventi sul Cyberbullismo degli anni precedenti, svolti in collaborazione con la Polizia Postale ed i Lions Castelsardo, per il 2022 sono previsti due eventi per la serie “ I pericoli della rete” 

Un evento sarà dedicato ai ragazzi a partire dagli 11, anni quest’anno l’appuntamento sarà sul tema del Sexting . 

Per i più piccolini invece, a partire dai 6 anni, sempre in linea con “ i pericoli della rete” il titolo sarà “ Stiamo alle regole”.

Gli incontri saranno tenuti dallo Studio Consulenza Tancredi della Dott.ssa Tancredi Sara coadiuvata dal Dottor Tosi Andrea; verranno coinvolte anche le istituzioni di riferimento.

Seguiteci sui social per conoscere i dettagli e le date delle nostre iniziative! 

LE NOSTRE REGOLE

Oltre alle vere e proprie regole di surf da onda, CHE INSEGNIAMO NELLE NOSTRE LEZIONI E CORSI, chi pratica o vuole praticare questo sport deve conoscere ciò che si deve e non si deve fare per divertirsi in armonia con gli altri.

Noi della Bulli Surf Club, OLTRE ALLE REGOLE SURF, abbiamo una nostra idea di RISPETTO del surf, che vanno oltre le precedenze.
    1- Non inquinare, rispetta la natura e lo spot che ti sta ospitando, aiutaci a lasciare intatto il nostro HABITAT.
    2- Rispetta i surfisti locali e non, saluta e chiedi a loro informazioni (punti di ingresso e uscita mare, correnti rocce e canali) facendo cosi eviterai situazioni di pericolo.
    3- Per il bene e armonia comune, surfa nella line up più adatta al tuo livello.
    4- Lascia che i local dettino il ritmo in acqua, non cercare di METTERTI PIU’ INTERNO o prendere più onde di loro. Il nostro concetto di surf è condivisione di momenti magici che il mare regala, per ciò non approfittarne rovineresti l’armonia reciproca.
    5- Chi pratica il surf sa perfettamente che non deve droppare. Noi sappiamo e capiamo che un errore durante la session può capitare a chiunque, purché non vi siano danni a persone e tavole e non vi siano altri errori. Ripeto, il nostro concetto di surf è ARMONIA.    
    6– Sii un buon surfista, sii un esempio sia in acqua che in spiaggia. Aiuta i più giovani, crea armonia, raccogli la plastica che trovi, la spiaggia e la comunità te ne sarà grata. 
    7– Insegniamo a tutti i nostri tesserati l’importanza del leash. La tua sicurezza e quella delle altre persone viene prima di tutto.

Unisciti a noi

Entra anche tu a far parte del BULLI SURF CLUB e potrai usufruire di tutti i vantaggi riservati ai nostri TESSERATI.

Bulli Surf Club non è solo SPORT, ma è un modo di vivere il mare tutto l’anno a 360 gradi. 

sostienici

Vuoi un mondo migliore? Anche noi!

Con i nostri piccoli fondi, grazie all’aiuto dei sostenitori, siamo riusciti a  comprare un defibrillatore per poterlo mettere a disposizione della spiaggia, occupandocene in prima persona.

Ci piacerebbe riuscire a migliorare ancora di più la sicurezza e non solo, della nostra comunità.

CI PROVIAMO INSIEME? Ricorda, già con il tuo tesseramento contribuisci ai nostri progetti.

DOVE SIAMO

La nostra base operativa è situata presso la
spiaggia Ampurias a Lu Bagnu, frazione di Castelsardo (SS) spiaggia insignita
della Bandiera Blu e della bandiera verde.

Per conoscerci di persona passate a trovarci

Corso Italia 35 Castelsardo /Lu Bagnu
fronte spot spiaggia AMPURIAS.

RENATO +39 342 934 1840

info@bullisurfclub.it